3lances AT 3lances.it (AT = @)      
We think solutions to work better  
   Home ·  3lances  ·  Servizi  ·  Contattaci
  
  
     
 
   
  Primo piano

  Articoli

Proponi un articolo
Archivio per argomenti
Archivio per mese

  Sondaggio

Si risparmia con l'open source?

Certo, la licenza è gratuita
Non necessariamente, l'assistenza è costosa
Molto, licenza gratis e poca assistenza
Per niente, tanta assistenza e costosa
No, ma i risultati sono migliori
Dipende da quanto si risparmia sulla licenza



Risultati | Sondaggi

Voti 3269

  Random links

Categoria:
Help on-line

HTML - Raccolta di guide base per webmasters
Delle buone guide, sia nozionistiche sia per esempi, su HTML, web design, fogli di stile, architetture web, CSS.

[Visitato 7530 volte]


Categoria:
Programmi utili

Webmin
Webmin è il software per l'amministrazione via Web del server Linux. Permette un ottimo livello di accesso alle varie impostazioni del server e dei processi o servizi attivi. Utilizza il protocollo https garantendo una buona sicurezza.

[Visitato 6069 volte]


  Cerca su Google

Google

Linux e i servers open source
Postato il Tuesday, 16 November @ 15:02:41 EST di dallolmo

Open Source Verificato il numero di siti che vengono ospitati su macchine basate su Linux, lo scopo è di ottenere un indice della diffusione lato server dell'open source.

Articolo tratto da Noema - Tecnologie e società
Netcraft ha verificato il numero di siti che vengono ospitati su macchine basate su Linux per ottenere un indice della diffusione lato server dell'open source. La tendenza principale all'interno del settore è rappresentata da Red Hat, con il 49,8% del mercato. L'azienda statunitense è considerata la prima distribuzione al mondo ma tra gennaio e giugno 2004 il suo tasso di crescita è andato in negativo, partendo da uno stato del 50,8%. Anche la corsa di Cobalt di Sun rallenta, dal momento che la quota di mercato della società è passata dal 20,8 al 20,3%. Le aziende che crescono sono Debian (dal 15,5 al 15,9% del mercato), la tedesca SuSE (acquisita dalla statunitense Novell) e la matricola Gentoo, passata attualmente dallo 0,7 all'1%. La francese Mandrake è invece stabile con l'1,3% del mercato. Al momento Gentoo - creata da una fondazione del Nuovo Messico - è considerata una tra le più importanti distribuzioni e deve gran parte dei propri successi a due provider europei: il danese Fornskningsnetten e il tedesco Dotcom-sever. Ancora secondo Netcraft, Gentoo è una delle distribuzioni Linux più adottate dai provider nel momento in cui decidono di sostituirne una precedente.




P. IVA: 03106920246