3lances AT 3lances.it (AT = @)      
We think solutions to work better  
   Home ·  3lances  ·  Servizi  ·  Contattaci
  
  
     
 
   
  Primo piano

  Articoli

Proponi un articolo
Archivio per argomenti
Archivio per mese

  Sondaggio

Si risparmia con l'open source?

Certo, la licenza è gratuita
Non necessariamente, l'assistenza è costosa
Molto, licenza gratis e poca assistenza
Per niente, tanta assistenza e costosa
No, ma i risultati sono migliori
Dipende da quanto si risparmia sulla licenza



Risultati | Sondaggi

Voti 3269

  Random links

Categoria:
Programmi utili

Mozilla - Firefox
Il filglioletto più agguerrito di Mozilla.

[Visitato 8215 volte]


Categoria:
Programmi utili

Amavis
Amavis è uno scanner per e-mail che supporta numerosi motori di scansione e si integra con diversi MTA (Mail Transport Agent). Noi abbiamo utilizzato l'integrazione con Clamav e Postfix.

[Visitato 8777 volte]


  Cerca su Google

Google

Le immagini in HTML
Postato il Friday, 10 June @ 09:13:40 EDT di dallolmo

Appunti informatici Avete un vostro sito personale e non riuscite a caricare le immagini? Ecco qualche appunto da tenere in considerazione quando si vogliono abbellire le proprie pagine web con gif, jpg o altro.

Un paio di appunti inviati via mail e con l'occasione pubblicati:

Se non riuscite a caricare le immagini correttamente sul vostro sito web probabilmente il problema è uno dei seguenti, comunque intanto ricordo il link ad una delle ottime guide in linea sull'HTML che si trovano in rete:

Probabilmente il problema non è nel TAG html che è semplice (giusto ‹IMG SRC="..."›) ma nel nome dell'immagine.

  • ATTENZIONE AI CARATTERI MAIUSCOLI O MINUSCOLI. Se il server web, come la maggior parte dei server web, è in ambiente Linux, l'immagine "Immagine.gif" è diversa da "immagine.gif" o "IMMAGINE.gif" anche se sono nella stessa cartella. É possibile avere 3 immagini diverse che si chiamano con lo stesso nome, ma con caratteri maiuscoli diversi.

  • SI DEVE INSERIRE L'ESTENSIONE, sia questa .jpg, .gif, .png o altro. Se non si specifica l'estensione l'immagine non si caricherà mai. Il nome di un file comprende sempre anche l'estensione, Windows spesso permette di non usarla ma concettualmente non sarebbe corretto, è comodo ma non conveniente. Anche l'estenzione è CASE SENSITIVE (GIF gif Gif)

  • IL PERCORSO può essere relativo alla cartella dove c'è il file html oppure alla directory principale del sito o addirittura su un sito esterno. Perciò prestate attenzione a cosa scrivete e leggetevi questa pagina della guida html: http://www.html.it/guida/html_23.htm. Le regole sui link valgono anche per i percorsi delle immagini.

  • Ed ora... buon lavoro a tutti.





    P. IVA: 03106920246